Equipe Mindfulness


Doc

Dott.Maurizio Tomio: Socio fondatore del Centro Counseling Integrato. Coordinatore della Sezione Mindfulness del Centro Counseling Integrato. Medico, Specialista in Medicina Preventiva dei lavoratori e psicotecnica, Specialista in malattie Polmonari, Counselor Trainer Psicosomatico ad indirizzo Dinamico Bio-Integrato. Acquisisce varie competenze formative nel campo della medicina Psicosomatica e Archetipica, della Medicina Complementare, dell’Ipnosi Ericksoniana e in Procedure Immaginative, integra da sempre l’approccio della Medicina Tradizionale Occidentale sia con Tecniche provenienti dalla Filosofia Orientale come l’Agopuntura e la Mindfulness, sia con l’approccio energetico attraverso lo studio delle Costellazioni Familiari Sistemiche e del Reiki. Interessato di insegnamento buddista, sostiene l’integrazione con la psicologia occidentale. Appassionato di natura è sempre alla ricerca di connessioni tra l’individuo e l’energia che lo circonda.

S

Dott.ssa Elena Trussardi: psicologa clinica, neuropsicologa perfezionata in Assessment e Training Cognitivo – valutazione e intervento nelle disabilitá intellettive, nei disturbi di apprendimento (DSA-ADHD) e nelle difficoltà di studio. Si interessa di valutazione diagnostica attraverso la somministrazione di test standardizzati, di riabilitazione neuropsicologica e di potenziamento cognitivo dell’intero ciclo di vita, con particolare attenzione all’età evolutiva e all’anziano.

Silvia Zampatti: Studentessa al quinto anno di Scienze della Formazione Primaria (Università Milano Bicocca) e praticante di Yoga Iyengar. Oltre all’attività teorica e formativa in Università, è quotidianamente in contatto con i bambini grazie alle diverse esperienze di tirocinio in numerose Scuole dell’Infanzia e Primarie. Dopo un approccio personale alla mindfulness, ha deciso di proporre questa pratica ai bambini in età scolare.

Ermanno Manzoni: Counselor ad indirizzo psicosomatico integrato. Sostenitore e praticante della Mindfulness ad indirizzo classico in Compassion. Interessato ed appassionato degli insegnamenti della filosofia buddista. Aperto osservatore di tutto quello che permette all’essere umano di raggiungere la sua vera essenza…una visione olistica di se stesso.