MINDFULNESS BERGAMO
CHI SIAMO
Mindfulness Bergamo nasce con uno scopo ben preciso: il benessere della persona. Il suo scopo è promuovere in ogni sua forma il benessere e ridurre ansia e stress della persona, a tal fine la mindfulness viene praticata per comprendere meglio il proprio io e la realtà che lo circonda nel tempo presente per sviluppare una forma d’azione e reazione ad esso in modo lucido e consapevole.
PROFESSIONISTI ESPERTI
LA NOSTRA EQUIPE
Dott. Maurizio Tomio
Socio fondatore del Centro Counseling Integrato. Coordinatore della Sezione Mindfulness del Centro Counseling Integrato. Medico, Specialista in Medicina Preventiva dei lavoratori e psicotecnica, Specialista in malattie Polmonari, Counselor Trainer Psicosomatico ad indirizzo Dinamico Bio-Integrato.
Acquisisce varie competenze formative nel campo della medicina Psicosomatica e Archetipica, della Medicina Complementare, dell’Ipnosi Ericksoniana e in Procedure Immaginative, integra da sempre l’approccio della Medicina Tradizionale Occidentale sia con Tecniche provenienti dalla Filosofia Orientale come l’Agopuntura e la Mindfulness, sia con l’approccio energetico attraverso lo studio delle Costellazioni Familiari Sistemiche e del Reiki.
Interessato di insegnamento buddista, sostiene l’integrazione con la psicologia occidentale. Appassionato di natura è sempre alla ricerca di connessioni tra l’individuo e l’energia che lo circonda.
Dott.ssa Elena Zanardi
Psicologa clinica, neuropsicologa perfezionata in Assessment e Training Cognitivo – valutazione e intervento nelle disabilitá intellettive, nei disturbi di apprendimento (DSA-ADHD) e nelle difficoltà di studio.
Si interessa di valutazione diagnostica attraverso la somministrazione di test standardizzati, di riabilitazione neuropsicologica e di potenziamento cognitivo dell’intero ciclo di vita, con particolare attenzione all’età evolutiva e all’anziano.
Dott.ssa Silvia Zampatti
Insegnante di scuola primaria laureata in Scienze della Formazione Primaria (Università Milano Bicocca) con tesi sperimentale sul valore inclusivo della mindfulness all’interno del contesto scolastico. Conduce corsi di mindfulness per bambini presso il Centro Counseling Integrato. Pratica da diversi anni Iyengar Yoga e nel tempo libero ama camminare nella natura, nuotare, leggere, viaggiare in compagnia e scoprire luoghi nuovi, cucinare e suonare l’ukulele. Senza dimenticare di concedersi delle pause per respirare ed annoiarsi!
Agnese Piacenza
Insegnante di scuola dell’infanzia e DanzaMovimentoTerapeuta APID®, formatasi presso la scuola Sarabanda di Milano con la metodologia DMT tra Oriente e Occidente (E. Cerruto).
Propone percorsi di Danzaterapia individuali e di gruppo rivolti a bambini, adolescenti, adulti ed anziani a scopo preventivo, terapeutico, riabilitativo ed educativo. Promuove la ricerca del benessere e della crescita personale, favorendo l’armonizzazione delle sfere corporea, cognitiva, emotivo-affettiva, relazionale, sociale e spirituale.
Ama la natura, il mistero che si cela dentro ogni individuo, fotografare, scrivere, ascoltare, scoprire … Con i piedi a contatto con la Terra, lo sguardo rivolto verso il Cielo e il cuore lì, in mezzo, alla costante ricerca di un delicato equilibrio.
Dott.ssa Cristina Paruta
Psicologa clinica, laureata presso l’Università degli Studi di Padova. Lavora come educatrice con ragazzi adolescenti e pre-adolescenti allo Spazio Giovani di Presezzo. Insegnante di Mindfulness Education, si impegna a portare la mindfulness ai bambini e ragazzi, anche nel contesto scolastico. Ha seguito una formazione nella Mindfulness in Relazione e nella Self-compassion presso il Centro Mindfulness di Milano. Conduttrice di corsi di Mindfulness per adulti e di Training base al Centro Counseling Integrato.