Imparare a meditare
Imparare a meditare è una presa di confidenza con la meditazione, un percorso alla scoperta della consapevolezza, del contatto col momento presente. La ripresa di contatto col corpo e con l’ancora fedele del respiro, saranno le basi da cui partiremo.
Grazie al portare l’attenzione al qui e ora andremo a sviluppare capacità di concentrazione, di pensiero creativo, accrescendo la fiducia in noi stessi e negli altri.
Si tratta di uno spazio dedicato alla cura di noi stessi, in relazione. La forza della meditazione di gruppo infatti sta nella forte capacità di sostenere e di generare campo del gruppo, di condividere esperienze e costruire relazioni autentiche.
Alcune qualità come la gentilezza e l’ascolto dei nostri bisogni, ci guideranno in questo viaggio di ri-connessione con noi stessi e col mondo.
Impareremo a stare anche con pensieri ed emozioni difficili, provando a riconoscere le modalità automatiche di reazione che mettiamo in atto e creandone di nuove, più consapevoli.
Dove: online e in presenza presso il Centro di Counselling integrato
Quando: 6 incontri a partire da martedì 8 novembre
Conduttori: Dott. Maurizio Tomio, medico, Counselor Supervisor Trainer, Master in Mindfulness Compassion e Dott.ssa Paruta Cristina, laureata in Psicologia Clinica, insegnante di Mindfulness Education, formata in Mindfulness and Compassion.
Contributo: Donazione libera (dana)
Per informazioni:
CENTRO COUNSELING INTEGRATO APS
Via Marconi n. 8-24020 Scanzorosciate (BG) Tel: 035/656258-348/7754747