Skip to main content
Kundalini

Meditazione Dinamica Kundalini

Meditazione Kundalini è un particolare tipo di meditazione dinamica. Siamo abituati a pensare alla meditazione come a una pratica statica e silenziosa, ma qualsiasi azione può diventare ed essere meditazione, se eseguita con cura e consapevolezza.

Immergersi totalmente nello scuotimento e nella danza durante i primi due stadi aiuta a sciogliere il proprio essere rigidi come sassi, in qualsiasi punto il fluire dell’energia sia stato represso e bloccato. Poi quell’energia può scorrere, danzare ed essere trasformata in gioia e beatitudine. Gli ultimi due stadi permettono a tutta questa energia di scorrere verticalmente, di muoversi verso l’alto nel silenzio.

Un modo estremamente efficace di sciogliersi e rilassarsi, lasciandosi andare alla fine della giornata.Facendo partire il movimento dai piedi, e facendolo risalire verso l’alto, permette di srotolare l’energia Kundalini dalla base del tronco fino alla sommità del capo, secondo il movimento che avviene quando questa particolare energia si dispiega in tutto il suo potenziale.La meditazione Kundalini, oltre ai vantaggi sul piano spirituale, ne ha anche sul piano fisico.

  • Giovedì 24 febbraio 20:30
  • Presso Centro Counseling Integrato – Scanzorosciate (BG)
  • Conduce. Eleonora Radici, Counselor Professionali, Istruttrice Mindfulness ( MBSR).
  • Contributo per la serata: 20 euro
  • E’ gradita la conferma al numero 035656258

Kundalini Programma