Vivere una vita serena
Un percorso Mindfulness Base, aperto a tutti, strutturato in incontri esperienziali, durante i quali impareremo a prenderci del tempo, per ascoltare, nel qui ed ora, il nostro corpo, le nostre emozioni e i nostri pensieri.
Lavoreremo sulla capacità di sviluppare la consapevolezza o attenzione mentale al momento presente, con le qualità dei 7 pilastri della mindfulness: Non giudizio, Pazienza, Mente del principiante, Fiducia, Non cercare risultati, Accettazione, Lasciar Andare.
Tratteremo il tema della compassione, elemento fondamentale per affrontare ogni via verso la consapevolezza.Scopriremo come la consapevolezza sia un fattore mentale, una qualità della mente che può essere coltivata e sviluppata, assieme ad altri fattori, come la concentrazione e la tranquillità, attraverso la meditazione.
Come: attraverso pratiche meditative (accessibili a tutti), narrazioni, momenti di condivisione, attività relazionali.
Obiettivo: imparare ad apprendere e coltivare le qualità che aiutano a stare meglio con se stessi e con gli altri, sviluppare quegli stati mentali che sono alla base dell’equilibrio emozionale, della salute psicofisica e della felicità, generando risorse che servono per far fronte alle diverse situazioni relazionali e stressanti , conflitti e sofferenze.
- Quando: 8 incontri di un’ora e mezza a cadenza settimanale, a partire da martedì 8 marzo ‘22, dalle 20.30 alle 22
- Dove: Centro Counseling Integrato APS Via Marconi 8 Scanzorosciate (BG)
- Conduttore: Dott. Maurizio Tomio – medico, Counselor Medico Supervisor Trainer, Master in Mindfulness Compassion e conduttore corsi MDF.
- Modalità: in presenza
- Contributo: 160 euro
- Per la frequenza al corso è necessario il rispetto dell’attuale normativa sanitaria.